Progetto Social Housing

Il progetto Social Housing nasce dalla volontà di offrire una risposta al bisogno del territorio di un’accoglienza protetta per mamme in situazione di fragilità anche con bambini.

– La Struttura è destinata a donne, con eventuali bambini, in difficoltà o disagio, anche in uscita da progetti di reinserimento sociale ed in ricerca di autonomia abitativa e di ricostruzione di autostima. – La residenza offre ospitalità temporanea.

– L’accesso alla Casa non è diretto, ma viene proposto dai Servizi Sociali titolari della presa in carico, a seguito della predisposizione di un progetto individuale concordato e accettato dal beneficiario e mirato al recupero dell’autonomia.

– All’entrata vi è la zona giorno, condivisa dalle ospiti, composta dalla sala comune di soggiorno e pranzo con annessa una piccola cucina. La zona notte è divisa in due blocchi di quattro camere e due servizi igienici ciascuno.

– L’ospitalità ha carattere temporaneo nel limite massimo di 12 (dodici) mesi consecutivi, connessa e condizionata dall’esito del percorso di autonomia, come definito nel progetto individuale. Un eventuale rinnovo può essere concesso solo per una volta per altri 6 mesi per il completamento del percorso e sulla base degli esiti positivi del medesimo.

Contatti:

don Conshtantain Irudayaraj Direttore

Email: novara.samuel@guanelliani.it

Telefono fisso: 0321/728016

Telefono mobile: 3420251705